Immagine del logo UIAGM
Home » Relazioni Tecniche » Cascate di Ghiaccio

Cascate di ghiaccio in Valmalenco.




L'arrampicata sulle cascate di ghiaccio, come ogni disciplina legata al mondo della montagna, è un' attività potenzialmente pericolosa, si consiglia pertanto di rivolgersi alle Guide Alpine.
Le relazioni di seguito riportate sono indicative, in quanto il ghiaccio è una materia in continua evoluzione. Si declina pertanto ogni responsabilità circa le condizioni del ghiaccio e la percorribilità delle stesse cascate.
La Valmalenco offre numerosissime possibilità agli amanti di questa disciplina, una delle valli più ricche nelle alpi centrali. Cascate di ogni difficoltà, dal 2° al 6°, ed anche numerose realizzazioni di misto in concezione moderna. Le relazioni riportate sul sito si riferiscono solo ad alcune di esse, le più conosciute e le più ripetute.
Per una conoscenza più approfondita e globale si rimanda ai testi di recente pubblicazione. Saranno accette segnalazioni e relazioni di eventuali nuove aperture, che verranno pubblicate sul presente sito. Inviare il tutto alle e-mail di Michele Comi o Ivan Pegorari
Delle 36 presenti in cartina proponiamo:
© 2005-2010 Guide Alpine della Valmalenco
e-mail: info@guidealpinevalmalenco.it • info line: 348-8403009